Modern Slavery Act 2015
FKA Brands Limited si impegna a garantire che non venga utilizzato lavoro forzato nella fabbricazione dei nostri prodotti. Il nostro personale visita le fabbriche più volte all'anno e viene istruito su come individuare i segni del lavoro forzato. Nelle rare eccezioni in cui non visitiamo regolarmente la fabbrica, questa viene sottoposta a un controllo indipendente da parte di un team di revisori sociali di una rinomata società di revisione con sede in Europa almeno ogni due anni.
Abbiamo dipendenti che risiedono permanentemente in Cina per consentirci di visitare regolarmente le nostre fabbriche e di parlare con gli operai nella loro lingua.
Prima di acquistare prodotti da una nuova fabbrica, questa deve soddisfare i nostri standard, tra cui l'ispezione per l'uso del lavoro forzato, e impegnarsi a non utilizzare il lavoro forzato nella fabbricazione dei nostri prodotti.
FKA e tutte le nostre fabbriche sono membri della più grande organizzazione europea di monitoraggio sociale SEDEX, che condivide gli audit sociali delle fabbriche tra produttori e rivenditori.
Nel 2020 le nostre fabbriche principali, che rappresentano oltre il 96% dei prodotti che vendiamo, sono state sottoposte a controlli indipendenti da parte di team di revisori sociali leader nell'UE almeno ogni due anni, rispetto al 66% del 2015.
Ogni anno tutte le nostre fabbriche riconfermano il loro impegno a non utilizzare il lavoro forzato nella fabbricazione dei nostri prodotti. In un sondaggio condotto nel 2020 tra i nostri fornitori:
il 97% è consapevole della necessità di monitorare l'intera catena di fornitura
L'88% sta già monitorando i propri fornitori
Questi numeri escludono i nostri acquisti di maschere mediche nel 2020 per sostenere il pubblico in generale e il settore delle case di cura, che non saranno acquisti ricorrenti. I due fornitori rifornivano anche i governi nazionali dell'UE e sono stati visitati dal nostro team di ispezione incaricato.
Nel corso del prossimo anno la FKA darà seguito a questi risultati per esaminare le prove a sostegno, garantire che tutti i fornitori controllino la loro catena di fornitura e migliorare il monitoraggio della nostra catena di fornitura.
Non abbiamo mai rilevato l'utilizzo di lavoro forzato nella fabbricazione dei nostri prodotti.
Per una copia della nostra ultima dichiarazione della Sezione 54 sulla nostra conformità al Modern Slavery Act 2015, fare clic qui.