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Termini e condizioni

1. Definizioni e significato
2. Informazioni su di noi
3. Ordini e contratti di vendita
4. Prezzi
5. Termini di pagamento
6. Consegna
6. Responsabilità e proprietà dei beni
7. La nostra responsabilità nei confronti degli utenti
8. Informazioni generali
9. Istruzioni per il recesso
10. Concorsi a estrazione
11. Offerte online
13. Risoluzione alternativa delle controversie
14. Leggi applicabili al presente Contratto e giurisdizione competente per le cause legali


Di seguito si riportano i nostri Termini e condizioni generali.

I presenti termini e condizioni generali si applicano agli ordini effettuati tramite il nostro shop online www.thehouseofmarley.it. Effettuando un ordine sul nostro sito, si accetta la validità di questi termini e condizioni generali.

Si prega di notare che questi termini e condizioni possono cambiare in qualsiasi momento e che è responsabilità dell'utente controllarli regolarmente prima di effettuare un ordine sul nostro sito. Se gli utenti non intendono accettare i seguenti termini e condizioni, non dovrebbero accedere o utilizzare questi siti Web.

In caso di domande sui nostri termini e condizioni, è possibile contattare il nostro team di assistenza clienti prima di effettuare un ordine.

I nostri prodotti sono disponibili solo per clienti privati e restano esclusi i rivenditori commerciali.

1. Definizioni e significato
1.1 All'interno di questi Termini e condizioni, i termini indicati di seguito hanno il seguente significato:
Accordo: contratto per la vendita di beni e/o la fornitura di servizi tra noi e l'utente, di cui i presenti Termini sono parte integrante, stipulato in conformità all'articolo 3.1; 
Termini: i Termini di vendita standard elencati di seguito, compreso il diritto di reso e qualsiasi termine e condizione speciale portato all'attenzione dell'utente prima che questi effettui un ordine; 
UE: ogni Stato membro dell'Unione europea
Merce/i : le merci ordinate online e che forniremo in conformità al contratto;  
Politica di reso: la nostra Politica di reso, che si trova qui e che si applica in aggiunta ai presenti Termini quando si restituiscono le merci;  
Giorni lavorativi/feriali: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00 GMT ed esclusi i giorni festivi in Inghilterra; 
"noi" e "nostro/i" devono essere interpretati di conseguenza;
Utente/i : la persona che effettua un ordine per le merci e sottoscrive il contratto con noi; i termini "suo/suoi" devono essere interpretati di conseguenza. 1.2 I titoli dei presenti Termini e condizioni sono solo per chiarezza e non hanno alcuna influenza sulla loro interpretazione. 1.3 A meno che espressamente dichiarato altrimenti, non siamo obbligati a garantire o fornire un motivo per le decisioni esercitate o prese a nostra esclusiva discrezione. 1.4 Se il nostro previo consenso scritto è richiesto nei presenti Termini, non negheremo o ritarderemo indebitamente tale consenso. 1.5 Tutti i diritti espressamente riservati o concessi a noi dai presenti Termini si applicheranno senza pregiudizio di altri diritti dei quali potremmo avvalerci. 1.6 Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini, ove necessario. Tuttavia, in caso lo facessimo, tali modifiche non si applicheranno agli ordini accettati prima della modifica. 1.7 Operiamo anche secondo i termini della nostra Informativa sulla privacy.

2. Informazioni su di noi
2.1 Chi siamo? Siamo The House of Marley Ltd, società registrata in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il numero di registrazione della nostra azienda è 4353765 e la nostra sede legale si trova a Somerhill Business Park, Five Oak Green Road, Tonbridge, Kent TN11 0GP, Regno Unito.
2.2  Come è possibile contattarci? È possibile contattarci telefonicamente al numero 0049 (0) 69 3807 89675 o scrivendo un'e-mail o una lettera (CS@thehouseofmarley.de o Somerhill Business Park, Five Oak Green Road, Tonbridge, Kent TN11 0GP, Regno Unito).
2.3  Come possiamo contattare gli utenti? Se abbiamo bisogno di contattare gli utenti, lo faremo per telefono o per iscritto all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale fornito al momento dell'ordine.
2.4 I presenti Termini (come da noi modificati) costituiscono l'intero Accordo. Le deviazioni da questi termini e condizioni sono vincolanti solo se sono concordate da noi per iscritto e allegate ai presenti termini e condizioni. L'utente sarà soggetto alle politiche e alle condizioni applicabili al momento dell'ordine delle Merci da noi, a meno che tale modifica non sia richiesta dalla legge o da un'autorità governativa o di regolamentazione (nel qual caso si applicherà a tutti gli ordini effettuati in precedenza). I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati con noi, indipendentemente da come viene effettuato l'ordine.
2.5 Ci riserviamo il diritto di ritirare prodotti, offerte o promozioni senza preavviso. Nel caso in cui l'utente abbia già effettuato un ordine secondo i termini e le condizioni che accettiamo, rimborseremo l'intero importo.

3. Ordini e contratti di vendita
3.1 Accettazione dell'ordine. L'ordine è un'offerta di acquisto della merce e questo può essere considerato come da noi accettato, se inviamo l'accettazione dell'ordine nelle modalità descritte di seguito: 3.1.1 per ordini online, se inviamo una conferma d'ordine scritta via e-mail; 3.1.2 per ordini effettuati tramite e-mail, se inviamo una conferma d'ordine scritta via e-mail; 3.1.3 per gli ordini effettuati al telefono, l'ordine e la conferma del nostro contratto saranno inclusi nella notifica di spedizione inclusa nell'ordine. Il nostro Contratto è sottoscritto e diventa legalmente vincolante quando inviamo all'utente questa accettazione scritta. 3.2 Effettuando l'ordine, l'utente conferma: 3.2.1 l'acquisto della merce per uso personale e non per attività di rivendita e 3.2.2 di avere almeno 16 anni.
Impossibilità di accettare l'ordine.
3.3 Tutti gli ordini sono soggetti a disponibilità e verranno elaborati in base all'ordine di ricezione in quanto purtroppo non siamo in grado di prenotare la merce. 3.4 Ci riserviamo il diritto di rifiutare di accettare un ordine (o parte di un ordine) per vari motivi. Qualora non fossimo in grado di accettare un ordine, informeremo l'utente via e-mail o telefono (a seconda di come è stato effettuato l'ordine) e non fattureremo la merce. Questo può essere il caso se le merci non sono presenti in magazzino a causa di limitazioni inaspettate e imprevedibili delle nostre risorse, laddove dovessimo riscontrare un errore nel prezzo o nella descrizione della merce, non fossimo in grado di rispettare i termini di consegna specificati dall'utente o dovessimo ragionevolmente presumere che l'utente intenda rivendere la Merce in quanto parte di un'attività commerciale, artigianale, professionale o di trading (ad esempio su eBay). 3.5 Laddove presumiamo che l'utente intenda rivendere le Merci in quanto parte di un'attività commerciale, artigianale, professionale o di trading (tramite eBay o altro), ci riserviamo il diritto di non accettare l'ordine. Nel caso in cui accettassimo l'ordine, avremo il diritto di trattare l'utente come un cliente aziendale e 3.5.1 i diritti di cui all'articolo 11 (recesso) non saranno applicati; 3.5.2 i termini di cui alla nostra politica di reso saranno sospesi; 3.5.3 accetteremo la restituzione delle merci solo entro sette giorni dalla spedizione se difettose al momento della ricezione; 3.5.4 addebiteremo una commissione di gestione ragionevole che non include costi di imballaggio e/o consegna, a carico dell'utente, confermati prima del ricevimento dell'ordine; 3.5.5 apporteremo qualsiasi altra modifica ritenuta necessaria ai presenti Termini e non accetteremo un ordine fino alla sottoscrizione degli stessi da parte dell'utente. 3.6 L'utente è responsabile di garantire che i dettagli di un ordine effettuato siano corretti e di fornire tutte le informazioni necessarie relative alla Merce entro un periodo di tempo sufficiente per consentirci di adempiere al Contratto, in conformità alle presenti Condizioni. Non saremo responsabili di eventuali costi e spese sostenuti dall'utente a causa di informazioni inesatte da parte sua. 3.7 L'imballaggio della merce può differire dalle illustrazioni presenti sul nostro sito Web. Tutte le specifiche, i disegni e le definizioni di pesi, dimensioni e servizi da noi forniti sono solo approssimativi. 3.8  Diritti di modifica. Se l'utente desidera apportare una modifica alla merce ordinata, potrà contattarci. Gli faremo sapere se tale modifica è possibile. In caso affermativo, lo informeremo di eventuali variazioni del prezzo della merce, dei tempi di consegna o di qualsiasi altro cambiamento possibilmente generato in seguito alla modifica richiesta e gli chiederemo di confermare se desidera procedere. Se non siamo in grado di effettuare la modifica o se le conseguenze della stessa risultassero irragionevoli per l'utente, egli ha la facoltà di risolvere il contratto (vedere l'articolo 11).

4. Prezzi
4.1 Il prezzo della merce è quello da noi confermato al momento dell'ordine. 4.2 Sebbene prestiamo ragionevole cura per garantire che tutti i prezzi nel nostro catalogo e online siano corretti, possono verificarsi degli errori. Se rileviamo un errore nel prezzo della merce ordinata (sia che si tratti di un errore da parte nostra o di terzi), informeremo il prima possibile l'utente e gli daremo la possibilità di annullare o riconfermare l'ordine al prezzo corretto. Se non riuscissimo a metterci in contatto con l'utente, considereremo l'ordine annullato. Se l'utente ha già pagato la merce e l'ordine viene successivamente annullato, l'utente riceverà un rimborso completo. 4.3 Qualora non fossimo in grado di consegnare la merce al prezzo o secondo le informazioni indicate nell'ordine, informeremo l'utente di eventuali modifiche, per quanto possibile. Se la merce ordinata non fosse disponibile, potremmo offrire all'utente merce sostitutiva, per la quale verrà chiesto di riconfermare l'ordine al nuovo prezzo e/o secondo le nuove informazioni. L'utente non è obbligato ad accettare merci sostitutive e ha diritto a un rimborso completo se conferma che le merci sostitutive non sono accettabili. 4.4 Il prezzo è comprensivo di tutte le imposte sul valore aggiunto o di altre tasse sulle vendite applicabili (all'aliquota applicabile). Eventuali costi di IVA, imballaggio o consegna a carico dell'utente verranno confermati prima dell'ordine. Non siamo in grado di fornire informazioni su eventuali dazi doganali o tariffe applicabili agli ordini. Sono essi stessi responsabili del pagamento di tali costi direttamente alle autorità doganali competenti, se imposti. L'utente è tenuto a controllare se vi sono dazi o tariffe doganali applicabili all'ordine prima di effettuare l'ordine. 4.5 Se l'aliquota IVA cambia tra la data dell'ordine e la data di consegna del prodotto, adegueremo l'aliquota IVA a carico dell'utente, a meno che il prodotto non sia già stato pagato per intero prima che la modifica dell'aliquota IVA abbia effetto.

5. Termini di pagamento
5.1 Si prega di fare riferimento alle nostre opzioni di pagamento. 5.2 Se non si effettua un pagamento entro la data concordata, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto o di sospendere ulteriori consegne. 5.3 I titolari di carte di credito sono soggetti a convalida e autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente della carta di pagamento non autorizza il pagamento, non saremo responsabili di eventuali ritardi o mancate consegne. Per prevenire l'uso improprio di carte di credito, debito e prepagate, The House of Marley Ltd. confronta i nomi, gli indirizzi e altre informazioni fornite durante la creazione degli ordini con i registri disponibili in commercio (ad es., dati del registro elettorale, servizi di segnalazione di informazioni creditizie). Ci riserviamo il diritto di affidare a terzi la conduzione di tali verifiche. Effettuando l'ordine dal nostro catalogo, l'utente accetta lo svolgimento di tali controlli. Potremmo aver bisogno di contattare l'utente via posta, telefono o e-mail per verificare i dati prima di poter elaborare e spedire il suo ordine, oppure potremmo non essere in grado di accettare l'ordine e non saremo responsabili per eventuali ritardi o mancate consegne causate da ciò. Tutte le informazioni fornite possono essere condivise con un'agenzia di segnalazione delle informazioni creditizie (Credit Reporting Agency) registrata, che può conservare le informazioni. Tutte le informazioni fornite saranno trattate in conformità alla legge in materia di protezione dei dati (Data Protection Act 2018).

6. Consegna
6.1 Nel caso in cui la merce debba essere spedita, è necessario prendere tutte le precauzioni necessarie per la consegna. 6.2 Il costo di spedizione e imballaggio corrisponde alle informazioni presenti nel nostro catalogo. 6.3 Possiamo inviare la merce in consegne parziali e, in alcuni casi, la merce sarà spedita da località diverse, a seconda di dove era immagazzinata. 6.4 Faremo il possibile per fornire la data approssimativa in cui la merce sarà pronta per il ritiro o la consegna e, comunque, consegneremo la merce entro 30 giorni, salvo diversa indicazione. Laddove venissimo a conoscenze del fatto che la data di consegna potrebbe subire un ritardo, avviseremo l'utente il prima possibile e cercheremo di comunicargli una nuova data. Abbiamo il diritto di consegnare la merce prima della data di consegna specificata, con ragionevole preavviso. 6.5 Istruzioni per la consegna. Se l'utente chiede al nostro corriere di consegnare la merce in un luogo sicuro o comunica istruzioni speciali al momento del pagamento, sarà ritenuto responsabile della merce nel momento in cui rispettiamo tali istruzioni. 6.6  Se l'utente non accetta la consegna. Se l'utente non accetta la merce o non fornisce ragionevoli istruzioni di consegna al momento indicato per la consegna, ci riserviamo il diritto di immagazzinare la merce fino alla consegna effettiva e di addebitare i costi ragionevoli (compresa l'assicurazione) per lo stoccaggio o le successive spese di consegna che possano insorgere. 6.7 I costi di spedizione sono indicati nelle nostre informazioni di consegna. 6.8 L'utente è responsabile di tutti gli obblighi doganali e le spese sostenute per la consegna delle merci al di fuori della Germania. Non ci assumiamo la responsabilità per tali obblighi e costi. Tutte queste commissioni saranno a carico dell'utente e lo stesso sarà responsabile del rispetto di tutte le leggi e i regolamenti del Paese in cui si importano le merci. Non siamo responsabili per ritardi nei tempi di consegna dovuti al controllo doganale dei pacchi. L'utente accetta di finanziarci per qualsiasi perdita, danno, costo e spesa che è stato o potrebbe essere sostenuto da noi in relazione a tale contestazione, se saremo ritenuti responsabili per il mancato rispetto delle normative e dei dazi doganali. 6.10 In caso di acquisto di merce non soggetta a costi aggiuntivi per la consegna standard, ma successivo reso di una parte o dell'intero ordine, considereremo che l'importo corrisposto è inferiore al valore minimo per l'applicazione della consegna gratuita, pertanto i costi di spedizione saranno detratti dal rimborso.

7. Responsabilità e proprietà dei beni
7.1 Quando l'utente diventa responsabile della merce? L'utente si assume la responsabilità della merce al momento della consegna o, se non accetta la merce, nel momento in cui ritira la merce. 7.2  Quando l'utente diventa il proprietario della merce? La merce diventerà di proprietà dell'utente se abbiamo ricevuto il pagamento completo del prezzo della merce in mezzi liberamente disponibili. 7.3 Finché l'utente non è il proprietario della merce, abbiamo il diritto di chiedere, in qualsiasi momento, la restituzione della merce e, in caso contrario, di ottenere un'ordinanza del tribunale che ci consenta di entrare nei locali in cui è immagazzinata la merce e di riprendere possesso della merce.

8. La nostra responsabilità nei confronti degli utenti
8.1 Nel caso improbabile che la merce non sia conforme alle presenti condizioni, preghiamo l'utente di informarci il prima possibile dopo la consegna. Ritireremo la merce in una data concordata o chiederemo di restituirci la merce a nostre spese e, dopo aver verificato la difettosità della merce, effettueremo un rimborso totale o parziale; 8.1.2 sostituiremo la merce o 8.1.3 la ripareremo. 8.2 Siamo responsabili nei confronti dell'utente per perdite e danni prevedibili da noi causati. Nel caso in cui non rispettassimo i Termini, saremo ritenuti responsabili di qualsivoglia perdita o danno subito dall'utente in quanto conseguenza prevedibile della nostra violazione del contratto, ma non saremo ritenuti responsabili di eventuali perdite o danni che non possano essere previsti. Qualsivoglia perdita o danno è considerato prevedibile se risulta ovvio che si verificherà o se, al momento della conclusione del contratto, sia l'utente, sia noi sapevamo che sarebbe potuto accadere, ad esempio se ne abbiamo discusso durante il processo di vendita. 8.3  Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti dell'utente se ciò è illegale. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza o dalla negligenza dei nostri dipendenti, agenti o subappaltatori; per frode o inganno fraudolento; per aver violato i diritti legali dell'utente in relazione ai Prodotti (come descritto nell'articolo 7.1) e per i prodotti difettosi ai sensi della legge in materia di protezione dei consumatori (Consumer Protection Act 1987). 8.4 Non saremo ritenuti responsabili per eventuali perdite commerciali. Commercializziamo prodotti esclusivamente per uso domestico e privato. Laddove l'utente utilizzi i Prodotti per scopi commerciali, aziendali o di rivendita, non saremo responsabili nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell'attività o perdita di opportunità commerciali. 8.5  Non siamo responsabili di eventuali ritardi al di fuori del nostro controllo. Se la consegna delle Merci è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, contatteremo l'utente il prima possibile per informarlo e adotteremo misure per ridurre al minimo l'impatto del ritardo. In questo caso, non saremo responsabili per eventuali ritardi causati dall'evento. Tuttavia, se esiste il rischio di un ritardo significativo, l'utente può contattarci per risolvere il contratto e ricevere un rimborso per qualsiasi merce pagata, ma non ricevuta.

9. Informazioni generali
9.1 I presenti Termini non intendono conferire un vantaggio a terzi. 9.2 Nel caso in cui non intraprendiamo azioni nei confronti dell'utente a seguito della violazione del contratto, non ci sarà impedito di agire nei confronti dello stesso qualora violi il contratto nello stesso modo o in qualsiasi altro modo in futuro. 9.3 Laddove un'autorità competente ritenga una condizione non valida o inapplicabile in tutto o in parte, la parte contestata sarà rimossa e la validità delle restanti condizioni rimarrà inalterata. 9.4 Il copyright di tutte le foto, le immagini e le descrizioni contenute nel nostro sito Web sono di proprietà di The House of Marley Ltd. Foto, immagini e descrizioni non possono essere riprodotte senza l'espresso consenso di The House of Marley Ltd e non possono essere trasferite a un'altra persona senza il nostro previo consenso scritto, che non rifiuteremo indebitamente. Possiamo trasferire tutti o parte dei nostri diritti e obblighi ai sensi dei Termini a un'altra azienda, senza che ciò influisca sui diritti dell'utente ai sensi dei Termini.

10. Istruzioni per il recesso
Diritto di recesso (solo per utenti UE e Regno Unito)
10.1 L'utente ha il diritto di annullare l'ordine in qualsiasi momento, entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce, per qualsiasi motivo. Se le merci vengono consegnate in più spedizioni, l'utente ha il diritto legale di annullare l'ordine in qualsiasi momento, entro 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'ultima spedizione. 10.2 Se l'utente desidera annullare l'ordine prima che le merci siano spedite, l'utente è pregato di contattarci il prima possibile. Siamo raggiungibili tramite e-mail, telefonicamente o mediante il nostro modulo di contatto online. Se l'utente desidera annullare l'ordine dopo che la merce è stata spedita, ha tempo fino a 14 giorni di calendario per restituire la merce dalla data della richiesta di annullamento. Il costo per la restituzione della merce è a carico dell'utente. Non possiamo essere ritenuti responsabili per la perdita di resi causata dal corriere selezionato dall'utente. Pertanto, consigliamo di effettuare il reso tramite spedizione raccomandata, speciale o con ricevuta di consegna. 10.3 Se l'utente effettua il reso in quanto ha risolto il contratto tra le parti, provvederemo a rimborsarlo il prima possibile, ma in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha informato del recesso. Dopo la scadenza del periodo di recesso di 14 giorni, si applica il nostro diritto di restituzione.
Risoluzione del contratto in virtù di una nostra cattiva condotta, presente o futura (tutti i clienti).  10.4La nostra politica di restituzione in buona fede. Disponiamo anche di una Politica di restituzione in buona fede (oltre al diritto di recesso applicabile ai clienti dell'UE e del Regno Unito di cui sopra) che si applica a tutti i clienti (indipendentemente da dove si trovino). 10.5 Risoluzione del contratto per altri motivi. Se l'utente risolve il contratto per uno dei motivi indicati in 10.5.1 - 10.5.3, il contratto terminerà immediatamente e rimborseremo all'utente l'intero importo dei prodotti non consegnati e l'utente potrebbe anche avere diritto a un risarcimento. Le motivazioni per l'applicazione di tale articolo sono le seguenti: 10.5.1 abbiamo segnalato all'utente un errore nel prezzo o nella descrizione della merce ordinata e l'utente non desidera procedere con l'ordine; 10.5.2 vi è il rischio che la consegna dei Prodotti sia notevolmente ritardata a causa di eventi al di fuori del nostro controllo o 10.5.3 l'utente ha il diritto legale di rescindere il contratto in virtù di un nostro inadempimento (compresa una consegna ritardata; vedere articolo 7). 10.6  Costi di reso a carico nostro. Sosterremo il costo del reso: 10.6.1 se le merci sono descritte in modo errato o fuorviante o 10.6.2 se l'utente risolve il contratto perché abbiamo segnalato un errore nel prezzo o nella descrizione, un ritardo nella consegna a causa di eventi al di fuori del nostro controllo o perché ha il diritto legale di farlo in virtù di una nostra cattiva condotta. In tutti gli altri casi (anche se l'utente esercita il diritto di recesso), i costi di reso sono a carico dell'utente.

Per risolvere il contratto con noi, l'utente può contattarci in uno dei seguenti modi: 10.6.1 chiamando il servizio clienti al numero 0049 (0) 69 3807 89675 o inviando un'e-mail a CS@thehouseofmarley.de. L'utente deve indicare nome, indirizzo, dettagli dell'ordine e, se disponibile, il numero di telefono e l'indirizzo e-mail. 10.6.2 L'utente può scrivere per posta all'indirizzo riportato sul nostro sito Web, indicando cosa ha acquistato, quando ha effettuato l'ordine o quando lo ha ricevuto, così come nome e indirizzo. 10.6.3 L'utente può spedire la merce in conformità all'articolo 10.8 di seguito. È possibile usare il modulo per il recesso allegato ai Termini e condizioni, ma non è obbligatorio. 10.8 Se l'utente risolve il contratto per qualsiasi motivo dopo che le merci sono state spedite o ricevute, dovrà restituirle. È necessario restituire la merce per posta a: Somerhill Business Park, Five Oak Green Road, Tonbridge, Kent TN11 0GP, Regno Unito. Se l'utente contatta il nostro servizio clienti, potrebbe essergli fornito l'indirizzo del nostro punto di raccolta tedesco, che utilizziamo per i resi. Ciò consente di restituire le merci a un costo inferiore. Tutte le merci devono essere restituite insieme al modulo di reso compilato, nella stessa confezione in cui sono state consegnate, a condizione che siano in condizioni adeguate. Non possiamo essere ritenuti responsabili per la perdita di resi causata dal corriere selezionato dall'utente. Pertanto, consigliamo di effettuare il reso tramite spedizione raccomandata, speciale o con ricevuta di consegna. 10.9  Come rimborsiamo il prezzo dell'acquisto? Rimborseremo il prezzo corrisposto per la merce, comprese le spese di spedizione, mediante la modalità di pagamento scelta dall'utente. Tuttavia, potremmo effettuare deduzioni dal prezzo, come descritto di seguito. 10.10  Deduzioni dal rimborso se l'utente esercita il suo diritto di cambiare idea. Se l'utente esercita il suo diritto di cambiare idea: 10.9.1 potremmo ridurre il rimborso del prezzo (senza costi di consegna) per riflettere una diminuzione del valore delle merci se ciò è stato causato dalla manipolazione delle merci in un modo che non sarebbe consentito in un negozio. Se rimborsiamo il prezzo pagato prima di poter ispezionare la merce e in seguito veniamo a conoscenza del fatto che questa è stata trattata in modo inammissibile, l'utente sarà tenuto a corrispondere un importo adeguato. 10.9.2 L'importo massimo per il rimborso delle spese di spedizione è il costo di consegna con il metodo di spedizione più economico da noi offerto. 10.9.3 Quando verrà effettuato il rimborso? Effettueremo i rimborsi dovuti il prima possibile. Se l'utente esercita il suo diritto di cambiare idea, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal momento in cui saremo stati informati del cambio di idea. Se si restituisce la merce per qualsiasi altro motivo, fare riferimento alla nostra Politica di restituzione in buona fede (vedere l'articolo 10.4).

11. Concorsi a estrazione
11.1 In qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione, potremmo indire concorsi a estrazione in qualsiasi modo ritenuto appropriato. 11.2 I premi non sono trasferibili e non possono essere acquistati. 11.3 Ciascuna persona e ciascun indirizzo può partecipare solamente una volta, salvo diversa indicazione. Possiamo, a nostra esclusiva discrezione, considerare non valide le iscrizioni duplicate. 11.4 C'è un solo vincitore per concorso, estratto in modo casuale dopo il termine di presentazione delle partecipazioni, salvo diversa indicazione. 11.5 La nostra decisione sul vincitore del concorso a estrazione è definitiva. 11.6 I vincitori riceveranno una notifica via e-mail. 11.7 I premi saranno consegnati a nostre spese all'indirizzo indicato. I partecipanti sono tenuti a fornirci tutte le informazioni necessarie per garantire che il Premio venga recapitato il prima possibile. 11.8 Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di ogni Concorso a estrazione prima di partecipare.

12. Offerte online
Di tanto in tanto, organizziamo ulteriori promozioni online. Si prega di leggere le nostre condizioni di offerta individuali per ulteriori informazioni.

13. Risoluzione alternativa delle controversie
La risoluzione alternativa delle controversie è una procedura in cui un organismo indipendente esamina i fatti di una controversia e cerca di risolverla senza necessità di andare in tribunale. Se l'utente non è soddisfatto del modo in cui abbiamo gestito un reclamo, può contattare un organo alternativo indipendente di composizione delle controversie. Se l'utente è un cliente con sede nell'UE, deve tenere presente che le controversie possono essere gestite mediante la piattaforma per la risoluzione delle controversie online della Commissione europea per la risoluzione delle stesse in via telematica.

14. Leggi applicabili al presente Contratto e giurisdizione competente per le cause legali
14.1 I presenti Termini sono regolati dalla legge inglese. Qualsiasi rivendicazione o controversia insorta in relazione o connessione a un contratto (qualsiasi ordine di merci) ai sensi dei presenti termini sarà regolata dalla legge inglese. È possibile intentare una causa per far valere i propri diritti di consumatore in relazione al contratto presso i tribunali del proprio paese di residenza, poiché anche le leggi del proprio paese di residenza potrebbero essere applicabili per fornire un certo livello di protezione ai consumatori. Inoltre, se l'utente preferisce, è anche possibile intentare un'azione dinanzi ai tribunali di Inghilterra e Galles. 14.2 Se l'utente desidera presentare un'azione in un tribunale del suo paese di residenza, è necessario utilizzare il seguente indirizzo di servizio: Somerhill Business Park, Five Oak Green Road, Tonbridge, Kent TN11 0GP, Regno Unito.