I nostri negozi preferiti di vinili in Europa
Posted by House of Marley Italia on Jan 19th 2022
Backflip Records
Location: Milano, Italia
Specialità: Latino, drum & bass, techno, jungle, LA hip-hop
Backflip Records si trova nella metropoli di Milano, Italia, la capitale mondiale della moda e sede di alcune delle opere più famose di Da Vinci. La mecca della musica è di proprietà e gestita da Federica Wallace, ex ingegnere del suono della dancehall Pergola Tribe degli anni '90. Fondata nel 2015, Backflip Records è diventata una pietra miliare culturale in una città che stabilisce l'asticella per la moda e l'exotica in tutto il mondo.
Blutopia
Location: Roma, Italia
Specialità: Jazz
Groove City
Location: Amburgo, Germania
Specialty: soul, funk, reggae, jazz, hip-hop, Latino
HHV Records
Location: Berlin, Germania
Specialità: Hip-hop e diversi sottogeneri
HHV Records nasce dall'epoca d'oro dell'hip-hop di fine anni '90. All'epoca, i dischi hip-hop erano difficili da trovare a Berlino: i tempi di spedizione e le restrizioni doganali peggioravano la situazione. Il fondatore Thomas Ulrich ha deciso di aprire un negozio di dischi che si rivolge alle persone che vogliono godersi l'hip-hop nel modo classico: con la cera.
Le Discopathe
Location: Montpellier, Francia
Specialità: World music
Lion Vibes
Location: Londra, UK
Specialità: Reggae
Nel 1997, Matt Downs ha trasformato una piccola bancarella di mercato nel più affermato rivenditore di reggae originale del mondo: —Lion Vibes.
Piccadilly Records
Location: Manchester, UK
Specialità: Indie, disco, funk, house, balearico, psichedelico
Phonica Records
Location: Londra, UK
Specialità: Dance music
Phonica Records ha aperto quando molti negozi di dischi indipendenti stavano chiudendo i battenti. Era il 2003, e le vendite di vinili erano in declino. Nonostante le sfide, Phonica Records è cresciuta fino a diventare un formidabile alleato della scena club di Londra. Il negozio è noto per il suo personale amichevole, per il suo background di conoscenze e per l'eccitante serie di eventi in-store.
Rough Trade
Location: London, Nottingham, Bristol
Specialità: Punk
Secondo Rough Trade, il negozio ha aperto "alle porte del punk". Noi stessi non potremmo dirlo meglio. Rough Trade ha diverse sedi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma il negozio più iconico è a West London. Rough Trade Records, la leggendaria etichetta discografica, è cresciuta dal successo del negozio e ha supportato un roster di artisti famosi tra cui Alabama Shakes, The Strokes, The Decemberists, Arcade Fire e Warpaint.
Sister Ray
Location: London, UK
Specialty: Rock alternatico
Fai crescere la tua collezione
Consigliamo vivamente di controllare alcuni di questi negozi per una grande esperienza di shopping di dischi. Se sei nuovo al vinile, scegliere un giradischi di qualità è il tuo primo passo. Dai un'occhiata ai nostri giradischi Stir It Up per iniziare il tuo viaggio!