Le cose buone della musica

Le cose buone della musica

Posted by House of Marley on Feb 10th 2021


Tutto il tempo, qualche volta ma, raramente, nessuna volta - la musica è intessuta nel tessuto delle nostre vite. Con l'industria musicale britannica che segnala un aumento del 20% dello streaming nel corso del 2020, sembra che ci stiamo rivolgendo alla musica per il conforto dell'anima più che mai - e con buona ragione.


“One good thing about music, when it hits you, you feel no pain”

                                                                                    Bob Marley, Trenchtown Rock

Tutto il tempo, qualche volta ma, raramente, nessuna volta - la musica è intessuta nel tessuto delle nostre vite. Con l'industria musicale britannica che segnala un aumento del 20% dello streaming nel corso del 2020, sembra che ci stiamo rivolgendo alla musica per il conforto dell'anima più che mai - e con buona ragione.

Essendo una stretta compagna delle nostre esperienze fisiche ed emotive, la musica può essere un modo profondamente personale per noi di esplorare e capire la nostra percezione del mondo. Con l'amore al centro di tutto ciò che facciamo a House of Marley, ecco alcuni dei modi in cui la musica può arricchire profondamente la tua vita.

La musica crea l'atmosfera
E alza le tue vibrazioni nel processo. Fitness, lavoro da casa, vibrazioni da festa o momenti di relax: la musica gioca un ruolo importante nel creare l'ambiente giusto. Se scelta con cura, la musica può essere un punto focale, un energizzante edificante o il perfetto sottofondo sottile per una conversazione tranquilla.


La musica aiuta a concentrarsi
Ascoltare la musica che ami e conosci bene aiuta ad aumentare la tua concentrazione e la tua creatività. Una combinazione vincente per la situazione WFH, senza distrazioni nuove o inaspettate provenienti da una playlist ben amata, la tua mente può entrare in uno stato di flusso che solleva il tuo umore e migliora la tua produttività.

Se hai difficoltà ad ascoltare la musica mentre leggi o lavori, prova a passare a una musica senza testo per vedere se questo aiuta a calmare la tua mente iperattiva. Trova qualcosa con un ritmo costante e rilassante che non ti faccia perdere la concentrazione troppo facilmente.


Negozi di musica Momenti memorabili
Le calde increspature o l'improvvisa scossa di nostalgia quando senti quella canzone (grazie Spotify Wrapped). La musica evoca emozioni, l'emozione risponde alla musica - sono profondamente connessi. Spesso suonano insieme in alcuni dei momenti più cruciali della vita, legando permanentemente il fisico all'esperienza emotiva a quella canzone - per sempre. Il che significa che ogni volta che suonerete quella canzone, qualcosa scatterà e sarete trasportati di nuovo in quel momento.

La musica ti aiuta a connetterti con le tue emozioni

La musica giusta al momento giusto può essere un modo potente per riconoscere e riconnettersi con i propri sentimenti. Che si tratti di cuffie ecologiche o di altoparlanti Bluetooth accesi al massimo in ogni stanza, sei in uno spazio sicuro per sentire qualsiasi cosa tu abbia bisogno di sentire - e sentirti ascoltato.


Durante i periodi di stress e di ansia, la musica può entrare in risonanza con te quando le parole da sole non sono sufficienti e aiutarti a trovare una liberazione. C'è un motivo per cui ci rivolgiamo alle canzoni tristi quando ci sentiamo tristi: aiuta a sapere che non sei solo.

La lezione? Lascia entrare la musica e lascia che la tua vita scorra al ritmo dei bei tempi a venire. I benefici dell'ascolto della musica superano di gran lunga il rischio di non farlo, quindi senti il ritmo!

 Follow @houseofmarleyitalia